Lura Ambiente SpA è gestore del Servizio Idrico Integrato presente nelle provincie di Como e Varese. Oltre a SIQualità, per LURA AMBIENTE abbiamo progettato anche l’app, scaricabile da tutti gli utenti e collegata alla raccolta dati di SIQualità!
Le esigenze
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La soluzine
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I benefici
PER IL GESTORE:
conoscenza immediata di richieste e reclami
interventi puntuali in adempimento alla delibera 655/2015
un concreto aiuto al raggiungimento degli obiettivi di qualità
informazioni statistiche preziose
innovazione e digitalizzazione dei processi
PER L’UTENTE:
facilità di comunicazione per richieste e reclami
soddisfazione per interventi più puntuali e veloci
contatto positivo con il gestore
comunicazione costante e immediata nel corso della pratica.
Pragma SpA è una delle principali società che si occupano dell’erogazione e della distribuzione di acqua potabile nei Comuni della provincia di Como.
Oltre a SIQualità, per PRAGMA abbiamo progettato un totem, presente al loro sportello clienti, che rilascia il ticket numerato e calcola i tempi di attesa dei clienti per un servizio sempre migliore!
NOVITÀ
APP PER I CLIENTI per LURA AMBIENTE SPA
Lura Ambiente SpA è gestore del Servizio Idrico Integrato presente nelle provincie di Como e Varese. Oltre a SIQualità, per LURA AMBIENTE abbiamo progettato anche l’app, scaricabile da tutti gli utenti e collegata alla raccolta dati di SIQualità!
Si possono trovare le informazioni sulla qualità dell’acqua, gli orari degli sportelli, l’ubicazione delle “casette” dell’acqua e tutti riferimenti utili per contattarci.
Chi possiede un contratto di fornitura idrica può inviare velocemente l’autolettura del contatore e comunicare quindi il consumo effettivo di acqua.
Infine si può inviare direttamente dal cellulare segnalazioni o reclami.
SI Qualità: software per il Controllo della Qualità Tecnica e Contrattuale nel Servizio Idrico Integrato
La deliberazione nr. 655/2015 del 23/12/2015 dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico ha fissato standard di qualità del servizio nazionale. Con SI Qualità i nostri clienti hanno potuto monitorare i molti parametri da verificare, raccogliere ed analizzare, ottenendo informazioni organiche e significative. Una soluzione informatica dedicata che affronta e risolve le problematiche del monitoraggio degli standard di qualità e che supporta gli operatori e l’utenza nel controllare la qualità contrattuale del servizio idrico integrato.
I benefici raccolti dai nostri clienti:
PER IL GESTORE
conoscenza immediata di richieste e reclami
interventi puntuali in adempimento alla delibera 655/2015
un concreto aiuto al raggiungimento degli obiettivi di qualità
informazioni statistiche preziose
innovazione e digitalizzazione dei processi
PER L'UTENTE
facilità di comunicazione per richieste e reclami
soddisfazione per interventi più puntuali e veloci
contatto positivo con il gestore
comunicazione costante e immediata nel corso della pratica.
CARATTERISTICHE:
01. GESTIONE DI RICHIESTE E RECLAMI
Ricevi ed organizza le richieste di preventivo ed intervento sul contatore e gestisci i reclami evidenziando priorità e criticità.
02. CONTROLLO E DOCUMENTAZIONE
Mantieni in evidenza i tempi di evasione e controllo dello stato di avanzamento delle richieste. Richiedi documentazione integrativa!
03. ANCHE PER I TECNICI
Strumento indispensabile anche per i tecnici! Durante un sopralluogo potrai registrare informazioni e geocalizzazione.
04. ANALISI
Avrai la possibilità di monitorare in tempo reale, con diverse analisi e reportistica, i tempi e i costi e, quindi, la qualità del servizio
Funzionalità
acquisizione delle richieste di preventivo da diverse fonti
gestione della richiesta di documenti aggiuntivi/integrativi
gestione della fase del sopralluogo, se richiesto, tramite Mobile Web App con acquisizione firma del cliente
tracciabilità di date/orari in cui sono state ricevute ed evase le richieste
notifiche ed alert per gli attori del processo (utente, URP, amministrazione, ufficio tecnico…) con mail/sms nelle diverse fasi/criticità
invio del preventivo all’utente
generazione di report con i dati salienti (tempi di presa in carico, tempi di esecuzione, sforamenti, motivazioni…)
Punti di forza
conoscenza immediata di richieste e reclami
interventi puntuali in adempimento alla delibera 655/2015
un concreto aiuto al raggiungimento degli obiettivi di qualità
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