Audit Manager | Coop Lombardia

Audit Manager GDO

Il contesto

Il management di strutture multi sito come i gruppi della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e Retail, comporta un grado di complessità molto elevato dovuto alla divisione del business su punti vendita dislocati in diverse aree del territorio nazionale e internazionale. Inoltre la gestione degli obblighi in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere un argomento “in primo piano” quotidianamente. ​
Oltre al controllo e agli audit interni, la selezione dei fornitori, le politiche di prezzo, la gestione dei magazzini, il rafforzamento del business, la difesa del marchio e il controllo dei rischi diventano importanti tasselli da governare. ​

Il cliente

Coop Lombardia è una delle 7 grandi cooperative di consumatori del sistema Coop. Coop Lombardia vanta una rete commerciale articolata in 92 punti vendita: 14 Ipermercati e 78 supermercati, di cui 18 Superstore e 37 negozi di prossimità

Le esigenze

Coop Lombardia aveva la necessità di digitalizzare i processi di Audit di Sicurezza e Audit interni, svolti in ogni singolo punto vendita, a prescindere dalla dimensione di quest’ultimi (IPER, SUPER, MINI).
Vista la grande estensione territoriale in cui sono posizionati i diversi punti vendita, i difetti rilevati in ogni singolo negozio dovevano essere raccolti in modo centralizzato e tracciabile, classificabile e conseguentemente monitorabile.

I benefici

Coop Lombardia ha individuato nella soluzione Audit Manager un risparmio nei tempi e nei costi per effettuare i controlli. Ha inoltre riscontrato una semplicità e fruibilità nell’utilizzo della soluzione che è risultata adatta per ogni tipo di professionalità.
Grazie alla digitalizzazione della raccolta dati e alla centralizzazione e classificazione degli stessi, il monitoraggio è risultato tempestivo e preciso.
La scalabilità della soluzione ha reso veloce la gestione di nuove attività di auditing.

Ti interessa?
Contattaci