Messaggistica e social: le novità anche per le PMI.
Piattaforme social e messaggistica: le novità di Whatsapp, Facebook e Instagram per aiutare le PMI a essere più vicine a clienti e pubblico.
Essere più vicini ai propri clienti e al proprio pubblico, aprendo canali oltre al web site o alla classica email, è ormai di vitale importanza. Questo lo sanno anche le stesse piattaforme – come Whatsapp, Facebook e Instagram – che iniziano a rivolgersi con maggior interesse alle PMI. Vediamo le novità.
Whatsapp Business e i cataloghi: facilità di contatto e vetrina nella chat.
La piattaforma di messaggistica dedicata alle aziende, Whatsapp Business, sta crescendo molto negli ultimi anni. Infatti, grazie a recenti aggiornamenti, oltre a poter presentare l’azienda e chattare con i propri contatti, è possibile incentivare e facilitare la comunicazione fra l’azienda e il suo pubblico grazie a funzionalità di organizzazione e automatizzazione dei messaggi.
In più, su Whatsapp Business sono arrivati i cataloghi: una vera e propria vetrina di prodotti e servizi, pronta sul tuo profilo aziendale o condivisibile, nella quale i tuoi contatti avranno la possibilità di sfogliare tutti i prodotti e servizi per conoscerne dettagli e caratteristiche. Essendo già essa stessa una piattaforma di messaggistica, va da sé che il contatto per un acquisto sarà più che diretto.
FONTI E APPROFONDIMENTI:
https://www.spremutedigitali.com/whatsapp-business-guida/
https://www.spremutedigitali.com/whatsapp-cataloghi/
Vuoi tuffarti nel business online? Ecco il consiglio +1 per iniziare.
Facebook e Instagram sostengono le PMI
Con il progetto #piccolegrandiimprese, Facebook Italia sta promuovendo diverse iniziative per aiutare le PMI italiane, soprattutto in settori pesantemente colpiti dal lockdown come commercio, turismo, cultura ed export.
Con Shopify, Imprenditori di Confcommercio e Talent Garden, Facebook Italia sta progettando:
- un hub online per creare cultura e formazione, grazie a webinar e materiali informativi.
Sarà uno strumento che permetterà, prima, di conoscere il proprio stato dell’arte in ambito digitalizzazione e, poi, di ottenere un piano d’azione personalizzato. - Una campagna Instagram, in collaborazione con We Are Social, per spingere la promozione delle piccole attività local
FONTI E APPROFONDIMENTI:
[vc_row full_width=”stretch_row_content”][vc_column][callout_box callout_style=”background border” title=”” button_link=”url:https%3A%2F%2Ffocusinformatica.com%2Fcontatti%2F|title:CONTATTACI|target:%20_blank|” button_style=”solid” button_type=”rectangle”]
Vuoi collaborare con noi?
Scrivici: aiuteremo il tuo business![/callout_box][/vc_column][/vc_row]