Italian IOT Summit | 17/05/2017 @Microsoft House – Milano
Importante ed essenziale, in questo mondo sempre più rivolto al futuro, è “lavorare insieme”, unire esperienze, passioni, discipline e conoscenze per poter puntare in alto e raggiungere obiettivi importanti.
Mercoledì 17 maggio abbiamo presentato la nostra soluzione Audit Manager al Italian IOT Summit, organizzato da Microsoft e AIMCP. Grazie alla collaborazione con Azimut|Benetti Group e Orchestra Web, la nostra soluzione si è inserita nel magnifico mondo della nautica ed è cresciuta per diventare una Case History IoT.
Multidisciplinarietà
“Per noi di Focus, multidisciplinarietà significa porre attenzione alle esigenze d’innovazione e offrire profonda disponibilità nella ricerca continua di nuove soluzioni. Tutti i processi vanno organizzati e le competenze di ognuno vanno condivise per poter crescere insieme.” dice Danilo Longoni, fondatore e CEO di Focus Informatica.
Collaborazione e integrazione
Guido Colombo, presidente di Orchestra, presenta il suo hardware connesso al software Audit Manager: “Il progetto Azimut|Benetti Group ha portato alla costruzione di un sensore per la misura di assetto di superfici in movimento. Con taratura automatica, basato su accelerometro triassiale con campionamento del segnale a 100Hz. Il tutto utilizzabile su device mobile grazie a una connessione seriale-USB e l’integrazione con l’applicativo Audit Manager di Focus Informatica”
I bisogno del cliente
Gianluca Santevecchi, IT Manager di Azimut Yachts, spiega: “Avevamo la necessità di creare dei prodotti all’avanguardiae di qualità. L’esigenza e la collaborazione sono nate proprio da questo bisogno. Con la sua soluzione Audit Manager, Focus Informatica è riuscita a rispondere a tutte le nostre esigenze, sia primarie che secondarie. Audit Manager è lo strumento che Azimut non può più smettere di utilizzare.”
“Nell’ambito della Quality Assurance gioca un ruolo importante l’acquisizione continua di informazioni, dalla produzione e dal campo sia per i prodotti che per i processi. L’integrazione di applicazioni, sensoristica e sistemi di analisi è un’opportunità da cogliere per crescere e per fornire valore concreto al cliente.” aggiunge Danilo Longoni.