Digitalizzazione nelle PMI: la strada migliore
La digitalizzazione nelle aziende è, ormai da anni, un argomento importante presente sul tavolo e nell’agenda degli imprenditori che però sembrano non riuscire ad affrontare in maniera organica ed efficace.
Da un’analisi condotta dall’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI (pubblicata sul loro sito dal quale potete scaricare una chiara infografica) il suggerimento, da parte di PMI.it, è quello di concepire la digitalizzazione come parte integrante della strategia d’azienda, andando a internalizzare risorse umane IT.
Che l’informatica debba camminare a braccetto con la strategia d’azienda deve diventare una consapevolezza in tutti gli imprenditori, ma noi crediamo che per realizzare uno o più progetti informatici non bastino poche teste e che internalizzare un intero team informatico sia rischioso, sia in termini economici che di know how.
Oltre al fattore economico, l’utilizzo di un team esterno garantisce una collaborazione con persone continuamente immerse nel mondo dell’innovazione e in contatto con altre realtà.
La strada migliore sarebbe quella di avere un manager di riferimento interno, che lavori e collabori a stretto contatto sia con la direzione che con l’azienda IT scelta come consulente.
[vc_row full_width=”stretch_row_content”][vc_column][callout_box callout_style=”background border” title=”” button_link=”url:https%3A%2F%2Ffocusinformatica.com%2Fcontatti%2F|title:CONTATTACI|target:%20_blank|” button_style=”solid” button_type=”rectangle”]
Vuoi collaborare con noi?
Scrivici: aiuteremo il tuo business![/callout_box][/vc_column][/vc_row]